Comunicazione

A decorrere dal 25 luglio 2021 è stato convertito in legge il DL 25 maggio 2021, n. 73 e sono dunque vigenti le nuove disposizioni che regolano la struttura e il funzionamento della Fondazione.

Si rammenta che con tali disposizioni il Governo è intervenuto a modificare l’articolo 42 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito con modificazioni dalla L. 17 luglio 2020, n. 77, modificando in parte l’ambito di azione della Fondazione.

Precisamente, la Fondazione, oltre ad assumere la nuova denominazione “ENEA Tech e Biomedical”, rivolgerà una parte importante delle attività e delle modalità di investimento del Fondo per il trasferimento tecnologico verso alcuni ambiti specifici del settore biomedicale.

In questo contesto, mentre la Fondazione è dunque in attesa degli sviluppi attuativi che la riguardano per potere riprendere le attività operative, limitandosi al momento alla ordinaria amministrazione, si comunica agli interessati che il Fondo per il trasferimento tecnologico non è ancora attivo.

Per ulteriori informazioni scrivere a info@eneatech.it.

Riferimento normativo: GU Serie Generale n.176 del 24-07-2021